Attività

Gli ampi spazi coperti e non di cui il rifugio dispone si prestano all’organizzazione di meeting e corsi di qualsiasi genere. Abbiamo già ospitato corsi di musica, di tango, di yoga della risata, di teatro e meeting di aggiornamento per speleologi.

Nelle notti in cui la luna non illumina la valle, gli astrofili possono trovare nell’Alpetto di Torno un perfetto punto di osservazione. Con precedente avviso si può visitare il vicino osservatorio astronomico che si trova alla Colma di Sormano, raggiungibile in macchina o con una suggestiva passeggiata notturna.

Il nostro Rifugio ha accolto gruppi scolastici che chiedendo la collaborazione delle guardie ecologiche, hanno introdotto gli studenti alla conoscenza delle caratteristiche floro-faunistiche e geologiche della zona.

L’intera area sentieristica del Triangolo Lariano è percorribile dagli amanti della mountain bike che potranno dare sfogo alla loro passione immersi nella natura, a bordo delle loro biciclette.

Il Pian del Tivano, ove è situato il nostro Rifugio, è conosciuta in Italia e in Europa come importante area carsica per la presenza di numerosi percorsi speleologici di varia difficoltà.

Saremo lieti di aprire le porte del rifugio ad ogni tipo di attività che vorrete svolgere nello splendido ambiente della valle di Torno.

I Commenti sono chiusi

Cerca nel sito

eventuale testo quando mette il mouse sull'imagine

Immagini
Get the Flash Player to see the slideshow.
P1020999 P1030063 P1030011 P1030049
Meteo attuale
Links utili
  • Made in Gea . it “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”
  • Osservatorio Astronomico Sormano Sito dell’Osservatorio Astronomico di Sormano, che si trova vicino al nostro rifugio
  • Yoga Integrale Jivana Ci proponiamo di diffondere lo Yoga nei suoi molteplici aspetti e nella sua interezza e di tutte le altre tecniche e metodi orientali ed occidentali ad esso affini. Le discipline olistiche agli associati e non; promuovere incontri, corsi, seminari e docum